Responsive image

Vuoi compensare le emissioni di CO2 della tua auto?

Il comportamento più responsabile che possiamo adottare per il bene e la tutela del pianeta è ridurre al minimo il nostro impatto ambientale.

Abbiamo a cuore la produttività del nostro business ma, ancora di più, il nostro modo di agire, per favorire la lotta al cambiamento climatico! In particolare, le automobili contribuiscono considerevolmente all’aumento delle emissioni di carbonio sulla terra. Infatti, in generale, il trasporto su gomma rappresenta ad oggi una tra le principali cause di inquinamento.

Consapevoli di ciò, nel rispetto degli obiettivi di sviluppo sostenibile, ai quali riconosciamo una profonda importanza, vogliamo dare a tutti la possibilità di agire per il clima. Come?

Aderendo liberamente alla nostra iniziativa mediante il versamento, su base volontaria, di un contributo minimo, calcolato sulla base delle emissioni della tua automobile, che sarà devoluto al partner CHOOOSE per sostenere progetti di sostenibilità valutati e accreditati dalle Nazioni Unite!

In particolare, puoi selezionare il tuo modello di automobile, inserire la tipologia di alimentazione, le ore di guida, la distanza media che percorri e altri dettagli. Con pochi semplici click potrai ottenere una stima delle emissioni prodotte dal tuo veicolo, da compensare con il versamento di un contributo in denaro al nostro partner CHOOOSE.

CHOOOSE utilizzerà tale somma per supportare progetti di sostenibilità valutati e accreditati dalle Nazioni Unite nonché per ridurre i crediti di carbonio disponibili sul mercato per le aziende produttrici e limitando così condotte inquinanti!

Inoltre, per ogni compensazione da te scelta ed effettuata, anche noi ci impegneremo, insieme a te, a donare un contributo per supportarti nella lotta al cambiamento climatico! Cosa aspetti?

La tua Impronta di Carbonio è importante!

La carbon footprint o “impronta di carbonio” è una misura che esprime in CO2 il totale delle emissioni di gas ad effetto serra associate direttamente o indirettamente ad un prodotto, un’organizzazione o un servizio o al tuo stile di vita.

L'impronta di carbonio derivante dall’utilizzo dei veicoli è costituita principalmente da emissioni di CO2; i trasporti sono responsabili di quasi il 30% delle emissioni totali di CO2 nell’Unione Europea. Tra i trasporti, il 72% delle emissioni proviene dai veicoli su gomma, di cui le automobili rappresentano il 60%.

Dobbiamo quindi smettere di viaggiare? No! La soluzione a tutto ciò non è smettere, ma farlo diversamente!

Per aiutarti a fare la differenza nella lotta al cambiamento climatico, Santander Consumer Bank partecipa insieme al partner “CHOOOSE” alla realizzazione di progetti volti alla riduzione di CO2 in tutto il mondo.

Responsive image

Come?

Mettendo a tua disposizione una piattaforma tecnologica che consente sia alle persone sia alle organizzazioni di fare la differenza nella lotta al cambiamento climatico e di ridurre in maniera concreta le emissioni prodotte.

Cos’è e come funziona la compensazione?

La «Carbon Footprint» o "Impronta di Carbonio" della tua auto rappresenta la quantità di anidride carbonica (CO2) rilasciata nell'atmosfera ogni volta che la guidi. Compensandola, partecipi attivamente a progetti di sviluppo sostenibile e a basso impatto climatico.

Cliccando su “Compensa le tue emissioni” puoi

1. Calcolare le emissioni prodotte dalla tua auto

Usa il calcolatore per misurare le emissioni del tuo veicolo!

2. Compensare su base volontaria le emissioni della tua auto mediante il versamento di un contributo

Il nostro partner per il clima CHOOOSE garantisce che la somma versata per la compensazione sosterrà progetti di riduzione del carbonio accuratamente selezionati e verificati secondo i più alti standard internazionali!

3. Diventare un «Climate-conscious driver»

Dopo aver effettuato la tua compensazione riceverai un certificato che attesta il tuo impegno per il clima!

4. Santander Consumer Bank per il clima

Come ringraziamento per il contributo al miglioramento del clima, Santander Consumer Bank verserà a CHOOOSE un contributo per ogni adesione ricevuta. Insieme a te, sosteniamo progetti climatici volti alla riduzione delle emissioni di carbonio.

“I progetti di sostenibilità promossi da CHOOOSE
rappresentano i più elevati standard
di riduzione delle emissioni di carbonio ad oggi disponibili.”

Niclas Svenningsen, Responsabile Globale
per l’azione per il clima della Convenzione quadro delle Nazioni Unite sui cambiamenti climatici

Diffondi il messaggio!

Condividendo questa iniziativa puoi generare valore per gli altri viaggiatori che, come te, credono nell’importanza di ridurre al minimo il nostro impatto sull’ambiente. Fallo ora!