Carta di credito
    furto o smarrimento

    Cosa fare in caso di furto della carta?


    In caso di furto della carta è necessario telefonare al numero verde 800 822 056 attivo 24 ore su 24, festivi compresi.

    Da quel momento la carta non potrà più operare, garantendo la massima tranquillità al titolare. Sarà comunque necessario far seguire alla telefonata una comunicazione scritta al Servizio Clienti Carte Santander Consumer Bank, allegando copia della denuncia dell'autorità di Polizia.

    In caso di chiamate dall'estero si riportano i numeri verdi internazionali:

    Austria0800295695
    Argentina00398003027742
    Australia1800140714
    Belgio080072585
    Brasile00083977255
    Canada18003706708
    Cipro08095605
    Danimarca80010101
    Finlandia0800113970
    Francia0800906772
    Germania08001815154
    Gran Bretagna0800969760
    Grecia00800391278620
    Irlanda1800553914
    Lussemburgo08002387
    Norvegia80011616
    Olanda08000224493
    Portogallo800839908
    Spagna900993954
    Svezia020794393
    Svizzera0800553405
    Turchia00800399078918
    Ungheria0680011259
    U.S.A. - AT & T18003489906
    U.S.A. - MCI18003738584

    Riproduzione della carta in caso di furto o smarrimento

    Per la riproduzione della carta* in caso di furto o smarrimento è sufficiente inoltrare copia della denuncia sporta alle autorità allegando una dichiarazione nella quale si richiede una nuova emissione ed un documento di identità. La documentazione dovrà pervenire a:

    c.a. Servizio Clienti Carte di Credito
    Santander Consumer Bank
    Corso Massimo D'Azeglio 33/E
    10126 Torino

    La nuova carta emessa a seguito conversione avrà nuovo numero e nuova data di scadenza per questo ci permettiamo di ricordarLe che, nel caso siano attivi sulla sua attuale carta pagamenti ricorrenti o domiciliazioni di utenze (bollette, abbonamenti, ecc.), è preferibile comunicare e confermare gli estremi della nuova carta alle società che erogano i servizi.

    * I costi di riproduzione della carta sono riportati sul contratto sottoscritto in fase di emissione della richiesta. Per ulteriori informazioni è possibile contattare il nostro call center al numero 011.63.18.111


    Acquisti fraudolenti a seguito di clonazione, furto o smarrimento

    Se dalla verifica delle movimentazioni dovessero risultare eventuali acquisti fraudolenti contattare immediatamente il numero verde 800 822 056 (dall’estero vedi tabella sopra indicata) attivo 24 ore su 24, festivi compresi. Da quel momento la carta non potrà più operare, garantendo la massima tranquillità.
    Sarà necessario far seguire alla telefonata una comunicazione scritta a mezzo posta raccomandata a.r. comprensiva della seguente documentazione:

    • copia della denuncia presentata alle autorità competenti;
    • plastica della carta di credito tagliata (in caso di clonazione);
    • modulo contestazione compilato e firmato (clicca qui);
    • copia estratto conto interessato;
    • copia di un documento d’identità fronte e retro;
    • eventuale richiesta di riproduzione della carta (seguire la procedura sopra descritta).


    Tale documentazione dovrà pervenire a:

    c.a. Ufficio Frode Governance
    Santander Consumer Bank
    Corso Massimo D'Azeglio 33/E
    10126 Torino