Cliente vulnerabile. Chi è, come identificarsi e come ricevere supporto dalla Banca
Data pubblicazione: 13/11/2023
Cliente vulnerabile. Chi è, come identificarsi e come ricevere supporto dalla Banca
Santander Consumer Bank dedica molta attenzione ai suoi clienti. Per questa ragione ha sviluppato un approccio comprensivo e pratico in particolare nei confronti di coloro che vengono identificati come clienti vulnerabili. L’obiettivo è di instaurare e consolidare con il cliente una relazione di fiducia a lungo termine, offrendo supporto e soluzioni personalizzate per rispondere alle necessità emergenti da una situazione di difficoltà.Come identifichiamo un cliente vulnerabile
Un cliente vulnerabile è colui/colei che, a causa di circostanze personali o eventi sfavorevoli, ha subito una perdita particolarmente significativa tale da compromettere la sua capacità finanziaria nell’adempimento degli obblighi nei confronti della Banca. Mettiti in contatto con noi collegandoti a questo link se ti identifichi in uno dei seguenti criteri stabiliti dalla Banca:- hai tutore legale o un amministratore di sostegno;
- sei stato/a vittima di un disastro naturale o hai subito la distruzione della tua abitazione a causa di eventi esterni (ad es. incendio della casa);
- sei stato/a vittima di violenza domestica.