Finanziamento Vacanze: come richiedere il prestito per viaggi e soggiorni

Data pubblicazione: 16/10/2025

Finanziamento Vacanze: come richiedere il prestito per viaggi e soggiorni

Un viaggio è un’esperienza da vivere con serenità, non una preoccupazione economica.Per questo abbiamo pensato a un finanziamento vacanze Santander: un prestito personale pensato per coprire i costi di un viaggio o di una vacanza che ti permette di fare il tuo viaggio in tranquillità e restituire la somma richiesta in rate mensili a te dedicate.È la soluzione ideale per chi desidera partire subito e gestire il pagamento nel tempo, con condizioni trasparenti e tassi fissi per tutta la durata del prestito.

Come funziona un prestito vacanze

Il prestito vacanze è un finanziamento personale finalizzato all’organizzazione del tuo viaggio.Una volta definitiva la somma necessaria per effettuare il tuo viaggio in tranquillità, sarà sufficiente collegarsi al sito web della Banca e cercare la combinazione rata/durata più adatta alle tue esigenze. Il processo di richiesta è molto veloce e, se tutto procede senza intoppi, riceverai la somma sull’IBAN del corrente indicato durante la fase di richiesta. La cifra ricevuta potrà essere utilizzata per coprire ogni spesa legata alla vacanza:• Voli e trasferimenti• Pacchetti vacanza e soggiorni in hotel• Crociere o tour organizzati• Esperienze, attività o viaggi di nozze

Importi e durata del finanziamento

Con Santander puoi richiedere importi da 1.500 a 30.000€, scegliendo la durata del rimborso più adatta alle tue esigenze, da 12 a 84 mesi senza dover necessariamente dichiarare la finalità della tua richiesta.

Requisiti e documenti necessari

Per poter procedere con la richiesta, occorre essere maggiorenni, residenti in Italia e disporre di un reddito dimostrabile.Tra i documenti richiesti che è necessario fornire durante la fase di richiesta rientrano:• Documento d’identità • Codice fiscale• Documentazione reddituale (busta paga, CUD, dichiarazione dei redditi, cedolino della pensione)• IBAN di un conto corrente intestato al richiedente (non di carta prepagata)La procedura è semplice e veloce: in genere, l’esito della richiesta arriva in 24-48 ore.

I vantaggi del prestito vacanze Santander

Scegliendo Santander puoi contare su una soluzione chiara e stabile nel tempo:Libertà d’uso: puoi utilizzare la somma per qualsiasi tipo di viaggio, acquistato in agenzia o online.Richiesta semplice: la domanda si presenta anche interamente online, con pochi passaggi ma se avessi bisogno di supporto, i nostri esperti sono sempre a tua disposizione.Trasparenza: le spese di istruttoria e incasso rata sono chiaramente indicate nel contratto, senza costi nascosti.Tassi fissi e rate sostenibili: sai sempre quanto paghi, per tutta la durata del finanziamento.

Tassi e costi del Prestito vacanze

Quando si richiede un Prestito, è necessario tenere in considerazione il TAN e il TAEG: il TAN (Tasso Annuo Nominale) indica il tasso d’interesse applicato al capitale finanziato; il TAEG (Tasso Annuo Effettivo Globale) include, invece, tutte le spese accessorie — come istruttoria, incasso rata e gestione pratica — offrendo una visione completa del costo totale del prestito.Viaggia senza pensieri con SantanderCon il finanziamento vacanze Santander, puoi organizzare il tuo viaggio in modo semplice, trasparente e sicuro: non devi far altro che scegliere la meta e partire senza pensieri. Avvia ora la tua simulazione o richiedi una consulenza personalizzata per scoprire il piano di finanziamento più adatto alle tue esigenze.
Annuncio pubblicitario con finalità promozionale. Per tutte le condizioni contrattuali ed economiche consultare le Informazioni europee di base sul credito ai consumatori e i Fogli Informativi disponibili nella sezione Trasparenza del sito. Salvo approvazione di Santander Consumer Bank