Prestito online, un prestito comodo
ma come funziona?

27 Apr 2020

L’offerta di Prestiti online è molto ampia, è vero. Ti raccontiamo come funziona il nostro Prestito online affinché, qualora tu voglia procedere ora per richiederne uno, ti sia chiaro come devi fare.

Ci siamo impegnati affinché tu possa farlo dal divano di casa tua. Se hai uno smartphone con te, sei nel posto giusto :-).

La prima cosa da fare è calcolare la rata del prestito. I siti che offrono prestiti online infatti, hanno tutti un punto di partenza: l’importo da te richiesto.

Nel nostro caso, non dovrai digitarlo ma basterà muovere il cursore per impostare il simulare sull’importo di cui hai bisogno. I prestiti online in genere hanno un importo massimo richiedibile. Il Prestito Santander va da un minino di 1.500€ sino ad un importo massimo di 20.000.

Fatto questo, si è pronti per simulare il prestito online.

Nella nostra pagina basta impostare il motivo della richiesta (es. prestito casa, prestito auto, prestito moto ecc..) cliccando sulla relativa icona.

Apparirà subito la simulazione delle rate del tuo prestito online.

Non dovrai fare altro che cliccare (o da smartphone “tappare”) la rata mensile che ritieni più adeguata e sostenibile. A questo punto, apparirà il bottone “Richiedi prestito” per procedere con la richiesta di contatto. Quindi in 3 click avrai scelto e configurato e sarai pronto per richiedere il tuo prestito online.

Il simulatore del prestito è sempre attivo, le rate sono sempre aggiornate e la documentazione di trasparenza sempre a tua disposizione. Di fatti, scaricando il modulo SECCI - il modulo nel quale sono dettagliate tutte le voci del tuo preventivo gratuito del prestito on line – potrai conoscere tutti i dettagli della tua simulazione.

Se decidi di procedere, proseguirai verso la pagina successiva nella quale ti verrà chiesto di inserire i tuoi dati per essere ricontattato in tempi brevi. L’inserimento dei tuoi dati non ti porterà via più di un minuto. La richiesta del tuo prestito online è disponibile 24 ore su 24 tutti i giorni della settimana. Non sarà necessario spostarti da casa perché Il nostro prestito online si firma con lo smartphone, grazie alla firma digitale. A quel punto, un nostro incaricato ti chiamerà (quindi controlla bene i dati che inserisci) per darti tutte le delucidazioni del caso e supportarti nella richiesta. Avrai ancora il tempo di rimodulare il tuo prestito, non preoccuparti, il nostro operatore è lì per aiutarti.

Tieni a portata di mano un documento di identità, il tuo codice fiscale e un documento di reddito (ultima busta paga o cedolino pensione ad esempio) e il tuo codice Iban necessario per bonificarti l’importo e anche per addebitare mensilmente le rate del tuo prestito on line.


Annuncio pubblicitario. Per tutte le condizioni contrattuali ed economiche consultare le “Informazioni Europee di Base sul Credito ai consumatori” nella sezione Trasparenza del sito. Salvo approvazione di Santander Consumer Bank.