Diventa un campione di Cyber Security!

Data pubblicazione: 16/07/2021
Negli ultimi 100 anni sia il tennis sia il settore bancario si sono evoluti. Nel tennis, le nuove tecnologie hanno reso le racchette più leggere e il lavoro degli arbitri più semplice grazie alle registrazioni delle telecamere. Anche nel settore bancario ci sono state grandi trasformazioni, che ci hanno dato la possibilità di pagare in modo semplice e veloce grazie ai pagamenti elettronici e di verificare le transazioni con l’impronta digitale.Da sempre, Santander si impegna nell'innovazione e ti offre tutti gli strumenti utili per goderti la tua vita digitale in sicurezza.Ma come vincere la partita contro i cyber criminali? Ecco, in un video, i consigli di Rafael Nadal per continuare a proteggere i nostri dati personali.

Concentrazione, determinazione e, soprattutto, una buona difesa: questo è tutto ciò che ti serve per vincere sia sul campo da tennis che contro i cyber criminali!

Ecco i 5 consigli per vincere la partita!

Proteggi le tue informazioni e i tuoi dispositivi
1. Proteggi le tue informazioni e i tuoi dispositivi
I tennisti aggiornano regolarmente la loro attrezzatura. Applica lo stesso principio ai tuoi software e alle tue app, tienili aggiornati e beneficia degli ultimi aggiornamenti di sicurezza.
Sii riservato online e in pubblico
2. Sii riservato online e in pubblico
Nel tennis, non dovresti mai condividere la tua strategia di gioco. Nella tua vita online, condividi le tue informazioni solo con coloro di cui ti fidi e prendi il controllo della partita.
Quando pubblichi qualcosa online, assicurati che nelle tue foto non compaiano mai la tua carta, i dettagli bancari o le tue password.
Pensa bene prima di cliccare o di rispondere
3. Pensa bene prima di cliccare o di rispondere
Pensa bene prima di agire. Non lasciare che il phishing faccia il punto.
Se ti è stato chiesto di accedere al tuo conto bancario da un link in un'e-mail o SMS, non fare clic. Accedi sempre al tuo account tramite il sito Web o l'app ufficiale di Santander.
Tieni al sicuro le tue password
4. Tieni al sicuro le tue password
La racchetta che ti porterà alla vittoria è al sicuro in un armadietto prima dell'inizio della partita. Proteggi le tue informazioni bloccando i tuoi account e dispositivi con password complesse e autenticazione a più fattori (MFA).
L'online banking e le app di Santander offrono ulteriori modi per l'autenticazione come MFA o biometria.
Se hai un sospetto, segnalalo
5. Se hai un sospetto, segnalalo
Ogni sport ha le sue regole. Se nella tua vita digitale vedi qualcosa di sospetto, segnalalo agli esperti.
Santander non ti chiamerà mai per chiedere i tuoi dettagli di sicurezza, né te li chiederà via e-mail o SMS. Se ricevi questo tipo di phishing, informaci.