Anche quest’anno Santander è partner ufficiale della Scuderia Ferrari!

Data pubblicazione: 03/03/2023
Alla vigilia dell’inizio del mondiale di Formula 1®, nell’augurare buona fortuna a tutta la squadra, sottolineiamo l’attenzione che Santander pone verso uno dei temi più importanti dell’ultimo periodo: la sostenibilità.

Raggiungere un modello sostenibile basato su emissioni zero di carbonio richiede grande impegno e molta innovazione tecnologica. Lavoriamo insieme al nostro partner verso questa direzione e ci impegniamo ogni giorno per promuovere il cambiamento che il nostro pianeta merita.
La Formula 1® è conosciuta come il Grande Circo perché tutta la famiglia di piloti, ingegneri, organizzatori, addetti alla logistica, ecc. si muove per ogni GP. Tutto è allestito e riallestito su ogni circuito e portato da un Paese all’altro con trasporti ad elevato consumo di energia.
Ma questo sta cambiando, F1® sta portando avanti numerose misure per ridurre l’impronta di carbonio. Dal 2021, tutte le trasmissioni sono effettuate direttamente dal Media & Technology Centre (M&TC) in Inghilterra, un’unità di produzione permanente che ha permesso di ridurre le persone e i materiali viaggianti del 35%, con una conseguente riduzione di emissioni di CO2 e un miglioramento del work-life balance dei dipendenti.
Il raggiungimento della mobilità sostenibile è l’obiettivo comune di Banco Santander, Ferrari e FOM che stanno lavorando insieme per promuovere progetti a sostegno della decarbonizzazione e dell'uso condiviso di veicoli a basso costo, come le soluzioni hyperloop per il trasporto di passeggeri e merci, o l'idrogeno rinnovabile per le PMI.
Idee che devono andare di pari passo con la tecnologia per diventare realtà e che sono state riconosciute nella Santander X Global Challenge | Countdown 2 Zero, la sfida imprenditoriale globale che mette Santander in pole position nella lotta al cambiamento climatico.