Santander ritorna in Formula1

Data pubblicazione: 31/12/2021

Santander ritorna in Formula1 come premium partner della Scuderia Ferrari con una visibilità del logo sulle monoposto, sulle tute e sui caschi e con una serie ampia di soluzioni per supportare il team nel diventare carbon neutral entro il 2030.
Santander, infatti, è carbon neutral nelle proprie operazioni dal 2020 e si impegna a raggiungere lo zero netto di emissioni di carbonio in tutte le sue attività di prestito, consulenza e investimento entro il 2050.Nel 2020, Santander è stata anche la banca leader mondiale nel finanziamento delle energie rinnovabili. Il ramo di investment banking, Santander CIB, ha dedicato team specifici che consigliano i clienti nella loro transizione verde. Inoltre, le operazioni di finanziamento auto in Europa (Santander Consumer Finance), negli Stati Uniti (Santander Consumer USA) e negli altri mercati stanno supportando lo sviluppo di soluzioni di mobilità sostenibile.
Ana Botín, presidente esecutivo di Santander, ha dichiarato: "Siamo molto entusiasti di lavorare di nuovo con Ferrari e di supportare la loro transizione verde. Santander è fortemente impegnata nella lotta ai cambiamenti climatici e, in qualità di leader in Europa nei finanziamenti automotive, siamo determinati ad aiutare l'industria automobilistica nella transizione ecologica. La nostra nuova partnership con Ferrari accelererà il nostro progresso comune”.