Noleggio a lungo termine

Voglia di guidare un’auto sempre nuova?
Scegli il noleggio a lungo termine by Santander Consumer Renting e scopri tutti i vantaggi delle nostre soluzioni.

A tua disposizione un’ampia gamma di auto e veicoli tra cui scegliere, un canone mensile fisso, tanti servizi inclusi e la sicurezza di avere un supporto qualificato sempre a tua disposizione.

Tutto ciò che occorre sapere sul noleggio a lungo termine

Tutta la comodità di avere a tua disposizione un veicolo sempre nuovo, senza pensieri, senza preoccuparti di nulla e con il massimo della flessibilità.

Santander Consumer Renting

Santander Consumer Renting è la nuova società di noleggio a lungo termine, controllata da Santander Consumer Bank, nata per proporre ai Clienti soluzioni innovative di mobilità.

Servizi disponibili

Sempre inclusi:

  • Manutenzione Standard - il servizio copre la manutenzione prescritta dal costruttore come, ad esempio, i tagliandi
  • Furto&Incendio - copre il valore del veicolo in caso di furto o incendio, con eventuale penale risarcitoria
  • Polizza RCA - garanzia assicurativa per responsabilità civile auto verso i terzi, con eventuale penale risarcitoria
  • Copertura Kasko - copre i danni al veicolo senza controparte o con torto (esclusi cristalli), con eventuale penale risarcitoria indicata per singolo evento
  • Assistenza Stradale e Traino del veicolo – interviene in caso di necessità su tutto il territorio nazionale
  • Telematic box - permette la rintracciabilità in caso di furto dell’auto
  • Tassa automobilistica – prevede la gestione del pagamento del bollo, evitando perdite di tempo, con riaddebito al Cliente mensilmente o in unica soluzione
  • Contact Center dedicato
  • Gestione contravvenzione codice della strada - ove possibile, le sanzioni vengono rinotificate al Cliente

Opzionali:

  • Manutenzione Premium - il servizio copre anche la manutenzione straordinaria derivante da usura o rotture di componenti meccaniche quali, ad esempio, pasticche freni, dischi, frizione etc.
  • Pneumatici - il servizio prevede la sostituzione pneumatici (possibilità di sostituzione con pneumatici invernali) con tipologia a numero chiuso o a consumo
  • Veicolo sostitutivo – viene erogato a seguito di fermo del veicolo
  • Copertura Cristalli – copre i Danni o la Rottura di parabrezza e cristalli

Informazioni utili per gestire il tuo contratto di noleggio

Consegna del veicolo

H4 IS EMPTY H2 IS EMPTY

Alla consegna del veicolo, verrà redatto il Verbale di Consegna, nel quale il Cliente dichiara la conformità del Veicolo a quanto indicato nella Proposta.

A bordo del veicolo troverai i seguenti documenti:

  • Dotazione prevista dal Costruttore
  • Copia Autenticata della Carta di circolazione / Documento Unico Circolazione
  • Certificato Assicurativo (non è più necessario esporlo sul parabrezza del veicolo)
  • Modulo denuncia sinistro e modulo CAI

Per informazioni sulla riconsegna del veicolo a scadenza contrattuale, contatta il numero verde.

Manutenzione dell’auto a noleggio

H4 IS EMPTY H2 IS EMPTY
  • Per la manutenzione del tuo veicolo a noleggio, per la sostituzione degli pneumatici, o per gli interventi di carrozzeria, puoi rivolgerti ai centri convenzionati con Santander Consumer Renting.
  • Per prenotare un appuntamento, contatta il numero 800919200
    o invia una email a supporto@santanderconsumerrenting.it

In caso di imprevisto (Furto, Incendio, Incidente, Sinistro, Guasto Meccanico, etc etc..)

H4 IS EMPTY H2 IS EMPTY
  • Contatta il Numero Verde 800919200
  • Informa Santander Consumer Renting compilando ed inviando entro 24 ore il modulo di denuncia direttamente o via email all’indirizzo supporto@santanderconsumerrenting.it
  • In caso di furto parziale, incendio o atti vandalici, dovrai denunciare l’accaduto alle Autorità competenti entro 24h, specificando di essere un utilizzatore di un veicolo di proprietà di Santander Consumer Renting
  • In caso di furto totale, contatta il numero verde. La chiamata sarà indirizzata alla centrale operativa che provvederà alla ricerca della vettura e ad avvisare le forze dell’ordine.

Gestione Sanzioni e Multe

H4 IS EMPTY H2 IS EMPTY
  • Il Cliente è responsabile delle conseguenze delle violazioni alle norme del Codice della Strada e di ogni ulteriore legge o regolamento, in relazione alla circolazione, manutenzione e custodia del Veicolo.
  • SCR provvederà ove possibile, a richiedere alle competenti Autorità la rinotifica al Cliente degli eventuali atti che le fossero recapitati. Qualora la richiesta di notifica non fosse possibile, SCR provvederà direttamente al pagamento degli importi richiesti come specificato nei verbali di infrazione, con successivo addebito in capo al Cliente a titolo di risarcimento del danno subito (con le modalità esplicitate nelle Condizioni Contrattuali).

Pagamento della Tassa Automobilistica Regionale (Bollo)

H4 IS EMPTY H2 IS EMPTY
  • SCR provvede a corrispondere in nome e per conto del Cliente gli importi dovute alle singole Regioni per il pagamento della Tassa Automobilistica Regionale (Bollo), riaddebitando al Cliente l’importo comprensivo delle spese e degli oneri di gestione in un’unica soluzione oppure in 12 mensilità conteggiate sul canone.
H3 IS EMPTY

Informazioni Legali

H2 IS EMPTY
  • Santander Consumer Renting S.r.l. a socio unico
  • Cod. Fisc./P.IVA: 03160940213
  • Numero di Iscrizione al Registro delle Imprese di Bolzano: 03160940213
  • Sede Legale: Via G. Caproni, 1 – 39100 Bolzano (BZ)
  • REA (repertorio economico amministrativo) Bolzano: 237196
  • Capitale Sociale: € 2.000.000 i.v.
  • Direzione e Coordinamento ex art. 2497 c.c.: Santander Consumer Bank S.p.A
  • PEC: santanderrenting@actaliscertymail.it
  • DPO: dpo@santanderconsumerrenting.it
  • Privacy Policy
H3 IS EMPTY

Contatti utili

H2 IS EMPTY

In caso di necessità o per informazioni, contatta i seguenti recapiti: