Prestito Flessibile:
la soluzione per cambiare e saltare rata
Con il Prestito Flessibile hai diverse possibilità: saltare una rata una volta all’anno e aumentarne o diminuirne l’importo ogni sei mesi per organizzare le tue spese o per gestire eventuali imprevisti. Potrai esercitare gratuitamente le opzioni di Cambio e Salto rata in autonomia dall’App Clienti, dalla tua Area Riservata o chiamando il nostro Servizio Clienti.
Puoi richiedere il Prestito Flessibile online in pochi minuti.
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La nostra proposta
(*) Escluse spese di incasso, se previste
Annuncio pubblicitario con finalità promozionale. Esempio rappresentativo di finanziamento: richiesta di prestito personale del valore di € 12.000,00, importo totale del credito € 12.000,00 da restituire in 66 rate mensili ognuna di € 231,12, importo totale dovuto dal consumatore € 15.517,92. TAN 8,990% (tasso fisso) - TAEG 10,11% (tasso fisso)- TAEG MAX 10,19% (in caso di esercizio dell'opzione di Cambio e Salto Rata). Spese comprese nel costo totale del credito: interessi € 3.253,92, istruttoria € 0,00, incasso rata € 4,00 cad. a mezzo SDD, produzione e invio lettera conferma contratto € 0,00; comunicazione periodica annuale € 0,00 cad. ; imposta sostitutiva o imposta di bollo sul contratto e sulle comunicazione alla clientela: € 0,00. Condizioni contrattuali ed economiche nelle "Informazioni europee di base sul credito ai consumatori" nella sezione Trasparenza. Salvo approvazione di Santander Consumer Bank.
Potrai ricevere il finanziamento, previa sottoscrizione della richiesta, se non sono intervenute modifiche rispetto alla documentazione già in nostro possesso e/o modifiche rispetto alla tua situazione lavorativa e al tuo livello di impegno economico complessivo, o segnalazioni presso i Sistemi di informazioni creditizie ed alle altre base dati informative utilizzate da Santander Consumer Bank, suscettibili in ogni caso di valutazione discrezionale da parte della finanziaria.Proteggi te stesso e i tuoi cari: aggiungi l’assicurazione al tuo prestito personale
Il premio assicurativo è finanziato, pertanto l’importo indicato è comprensivo della quota di interessi.
Puoi acquistare la polizza assicurativa facoltativa Credit Life solo se al momento della richiesta di finanziamento hai un’età compresa tra i 18 e i 64 anni e se non avrai più di 70 anni al termine del finanziamento.Set informativo
Proseguendo, dichiari di essere consapevole che l’acquisto della polizza Credit Life potrà avvenire solo dopo le opportune verifiche di congruità sui tuoi dati personali.
(*) Escluse spese di incasso, se previste
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Potrai ricevere il finanziamento, previa sottoscrizione della richiesta, se non sono intervenute modifiche rispetto alla documentazione già in nostro possesso e/o modifiche rispetto alla tua situazione lavorativa e al tuo livello di impegno economico complessivo, o segnalazioni presso i Sistemi di informazioni creditizie ed alle altre base dati informative utilizzate da Santander Consumer Bank, suscettibili in ogni caso di valutazione discrezionale da parte della finanziaria.Con il Prestito Flessibile ogni cambiamento è alla tua portata!
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Con il Prestito Flessibile ogni cambiamento è alla tua portata!
Cosa significa Prestito Flessibile?
Il Prestito Flessibile ti dà la possibilità di aumentare o diminuire l’importo della rata e di saltarne il pagamento, alle condizioni previste dal contratto, posticipandolo al termine del finanziamento, il tutto secondo le tue esigenze*.
Puoi richiedere il Prestito Flessibileonline in pochi passaggi o in uno dei Punti Santander,trova quello più vicino a te.
*Per saltare o modificare l’importo devono essere state pagate almeno le prime 6 rate del finanziamento.
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SCEGLI LA TUA RATA
Richiedere un prestito flessibile online è semplice. La prima cosa da fare è utilizzare il simulatore per calcolare la rata: è sufficiente inserire l'importo e cliccare sui bottoni + e - per cambiare l'importo della rata mensile e, quindi, la durata del finanziamento.
Una volta scelta la rata più adatta alle proprie esigenze si può iniziare con la richiesta vera e propria. In questa fase è importante tenere a portata di mano alcuni documenti, come:
INVIA LA RICHIESTA
Una volta caricati tutti i documenti, firma in modalità digitale: tutto il processo è 100% online, zero spreco di carta. A questo punto tocca a noi: valuteremo la tua richiesta ed entro circa 24 ore lavorative riceverai l’esito della tua richiesta via email.
Hai ancora dubbi? Scopri di più su come funziona il Prestito Flessibile Santander!
Quali sono i requisiti per richiedere un Prestito Flessibile?
- età compresa tra i 18 e 75 anni;
- residenza in Italia;
- reddito dimostrabile tramite documentazione;
- IBAN di un conto corrente a te intestato sul quale riceverai la somma richiesta e l’addebito delle rate mensili (non è possibile indicare un IBAN collegato a una carta prepagata).
Quali sono i documenti necessari per richiedere un Prestito Flessibile?
- documento di identità (carta di identità/patente);
- codice fiscale/tessera sanitaria;
- documento di reddito: busta paga/CUD/cedolino della pensione, etc.
Inoltre ricordati di tenere a portata di mano l'IBAN di un conto corrente a te intestato sul quale riceverai la somma richiesta e l’addebito delle rate mensili (non è possibile indicare un IBAN collegato a una carta prepagata).
Come richiedere un Prestito Flessibile?
- Scegli l’importo e calcola il tuo finanziamento (puoi richiedere fino a 30.000 € da restituire in rate mensili fino a un massimo di 84 mesi, gli importi e le durate variano in funzione del canale di richiesta);
- compila il form con i tuoi dati personali;
- carica i tuoi documenti (ricorda che puoi farlo anche successivamente utilizzando il link che ti invieremo tramite email);
- firma digitalmente la tua richiesta di finanziamento online.
In quanto tempo riceverò l’esito della richiesta del Prestito Flessibile?
L'esito della richiesta ti sarà comunicato tramite email in media entro 24 ore lavorative dall’invio dei documenti corretti e completi. In caso di approvazione, dopo aver firmato digitalmente il contratto, verseremo l’importo finanziato tramite bonifico bancario sul tuo conto corrente.
Come posso tenere sotto controllo il mio Prestito Flessibile?
Scaricando l’App Clienti Santander o accedendo all’Area Riservata puoi tenere sotto controllo lo stato dei tuoi finanziamenti e consultare tutta la documentazione relativa al finanziamento che hai sottoscritto.
Come funziona il Prestito Flessibile?
Con il Prestito Personale Flessibile, se i tuoi pagamenti sono stati regolari, dopo aver rimborsato le prime 6 rate, in base alle tue esigenze puoi esercitare le opzioni di cambio e salto rata.
Salto rataL’opzione di salto rata ti consente di posticipare una rata, una volta all'anno, per un massimo di 3 volte per tutta la durata del finanziamento. Le rate saltate saranno spostate alla fine del finanziamento e il numero di rate complessive resterà invariato.
Cambio rataPer ogni Prestito Flessibile vengono definite una "Rata Base", una “Rata Alta” e una “Rata Bassa”.
- La Rata Base è la rata scelta al momento della richiesta del finanziamento.
- La Rata Alta è la rata massima oltre la quale non è possibile aumentare la tua rata mensile.
- La Rata Bassa è la rata minima sotto la quale non puoi abbassare la tua rata mensile.
Se scegli di aumentare l'importo della rata, la durata del finanziamento si accorcerà; se, invece, scegli di abbassare l'importo della rata, il tuo piano di rimborso si allungherà. Hai la facoltà di modificare la rata scegliendo un importo uguale o compreso tra la "Rata Bassa" e la "Rata Alta" predefinite nel presente Contratto di finanziamento al momento della stipula.
Puoi esercitare l’opzione cambio rata ogni 6 mesi.
Ulteriori dettagli sul cambio e salto rata
L'esercizio delle opzioni di Salto e Cambio Rata modificherà la durata residua del finanziamento e ridefinirà il piano di ammortamento con ricalcolo del relativo TAEG, ma senza che ciò comporti la variazione in aumento del TAN.
Verifica sul documento «Informazioni europee di base sul credito ai consumatori» (Secci) o sul tuo contratto di Prestito Flessibile le condizioni dettagliate inerenti alle opzioni cambio e salto rata.
Come cambiare e saltare la tua rata?
Puoi scegliere la modalità che preferisci per richiedere l’esercizio delle opzioni di cambio e salto rata. Potrai farlo attraverso
- App Clienti Santander
- Area riservata
- Telefonando al numero del Servizio Clienti 0116318111
Ti comunicheremo se sarà possibile procedere o meno con la richiesta e, nel primo caso, anche la data di effettiva decorrenza.