Come aprire il tuo Conto Deposito Santander

    28 Ott 2019

    Aprire un conto deposito Santander è facile e veloce.
    In questo articolo vogliamo darti tutte le informazioni che ti serviranno per aprire il tuo conto.

    Cos'è il conto deposito Santander?

    Il conto deposito Santander è un conto remunerato grazie al quale potrai mettere a frutto i risparmi della tua vita e soddisfare i bisogni di domani.
    Non ci sono costi di gestione, puoi ricaricare il tuo risparmio quando vuoi, puoi effettuare versamenti e prelievi da e verso fino a tre conti di appoggio e ad ogni conto puoi collegare fino a tre cointestatari.
    Ma soprattutto, puoi mettere il tuo denaro al sicuro con un rendimento garantito.

    I conti deposito che Santander Consumer Bank offre sono due:

    • ioPOSSO, grazie al quale avrai libertà di movimento del capitale;
    • ioSCELGO, sul quale potrai decidere di vincolare le somme che preferisci, quante volte vuoi, per uno, due o tre anni.
    Puoi aprire il tuo conto adesso comodamente da casa tramite il servizio online sul nostro sito, o chiamando il numero 848.800.193.
    Altrimenti recati in una delle nostre filiali sul territorio, un esperto potrà accoglierti e seguirti nella procedura di apertura. Facile no?

    Chi può aprire un conto deposito?

    Può aprire un conto deposito Santander chiunque abbia raggiunto la maggiore età e sia residente in Italia.

    È necessario essere titolari di un conto corrente bancario che avrà la funzione di conto d'appoggio. Per ogni conto di deposito potrai agganciare fino a tre conti correnti d'appoggio, grazie ai quali potrai effettuare prelievi e versamenti in tutta libertà delle somme che vuoi, senza costi.

    Quali sono i documenti necessari per l'apertura?

    Quando starai per aprire il tuo conto deposito online, così come telefonicamente o in filiale, ricordati di avere a portata di mano un documento di identità in corso di validità e il codice fiscale. Serviranno questi documenti per portare a termine il caricamento del conto, sia per te sia per i tuoi amici o parenti che vorranno cointestare il conto con te.

    Come avviene la firma del contratto?

    È possibile scegliere fra diverse modalità di firma del contratto per il tuo conto di deposito, che sia ioPOSSO o ioSCELGO.

    Quando carichi il tuo conto online potrai firmare il tuo contratto tramite OTP (One Time Password) ed inviare, tramite upload sul sito, il documento di riconoscimento ed il codice fiscale o la tessera sanitaria alla fine della procedura di caricamento. Questa scelta ti permetterà di non stampare numerose pagine su carta ma di fare tutto online.
    Altrimenti potrai stampare tutti i documenti e inviarli via posta elettronica e/o tradizionale.

    Come avviene l'attivazione del conto deposito?

    Una volta firmato il contratto, riceverai subito l'iban del tuo conto deposito, sul quale potrai immediatamente depositare soldi in banca, e guadagnare fin da subito grazie ai tassi di interesse garantiti e trasparenti.

    Il primo bonifico sarà un “bonifico di riconoscimento”, potrà essere di 1€ o dell’ammontare che vorrai, e dovrà avvenire entro 60 giorni dal momento del caricamento del tuo conto deposito, così come l’invio dei documenti necessari per l’attivazione.

    Quanto costa?

    Aprire un conto deposito è totalmente gratuito, così come non esistono spese di gestione richieste da Santander Consumer Bank.