#economiascuola, il nuovo progetto di educazione finanziaria

Data pubblicazione: 30/10/2019
Nel mese dedicato all’educazione finanziaria, Santander Consumer Bank prosegue le sue iniziative per diffondere tra i giovani le conoscenze economiche.
In collaborazione con la Fondazione per l'Educazione Finanziaria e al Risparmio, ospita infatti l’evento "#economiascuola - L'economia è (anche) un gioco. Tra competenze di cittadinanza e modelli di sviluppo sostenibile”.
Nella mattinata del 30 ottobre, in Palazzo Santander, 70 ragazzi di due istituti superiori, il liceo classico Alfieri e il liceo scientifico Gobetti, avranno l'opportunità di riflettere sui temi di cittadinanza economica attiva e responsabile, approfondendo i modelli di sviluppo sostenibile e di economia civile.Per i giovani studenti sarà un modo non solo per avvicinarsi al settore finanziario, ma anche per orientarsi al meglio nelle prossime scelte scolastiche.
Anche quest’iniziativa testimonia l’impegno di Santander Consumer Bank per favorire la diffusione un’economia sostenibile, in linea con la recente adesione al Collective Commitment to Climate