Choose
TRANSIZIONEGREEN

Chooose, una partnership all’insegna della compensazione delle emissioni

Gli spostamenti di ogni giorno contribuiscono alle emissioni di gas serra, grazie a Chooose è possibile compensarle e diventare protagonisti del cambiamento.

L’Organizzazione delle Nazioni Unite ha posto nell’Agenda 2030 gli Obiettivi di sviluppo sostenibile, una serie di obiettivi interconnessi pensati “per ottenere un futuro migliore e più sostenibile per tutti”. Questi mirano infatti ad affrontare un'ampia gamma di questioni relative allo sviluppo economico e sociale, alla povertà, alla fame, al diritto alla salute e all'istruzione, all'accesso all'acqua e all'energia, al lavoro, alla crescita economica inclusiva e sostenibile, al cambiamento climatico e alla tutela dell'ambiente, all'urbanizzazione, ai modelli di produzione e consumo, all'uguaglianza sociale e di genere, alla giustizia e alla pace.Si tratta di obiettivi sfidanti per le persone e le aziende. In particolare il numero 13 “Agire per il clima”, ci mette dinanzi ad una problematica che coinvolge tutti: il cambiamento climatico.L’azione per il clima passa prima di tutto dalla riduzione delle emissioni di gas serra, primi responsabili dell’aumento delle temperature, ed è per questo che, per assicurarci una migliore qualità di vita sulla terra e per garantire opportunità alle generazioni future, è necessario portarle a zero entro il 2050.
L’azione per il clima passa prima di tutto dalla riduzione delle emissioni di gas serra.
Proprio per questo Santander ha avviato una partnership con CHOOOSE, permettendo a tutti coloro che vogliano intraprendere questa sfida con noi, di poter compensare le emissioni che ogni giorno produciamo attraverso i nostri spostamenti.Compensare le emissioni significa acquistare crediti di carbonio presso aziende o iniziative che si occupano di assorbimento o di rimozione della CO2 dall’atmosfera, limitando il comportamento delle aziende inquinanti e supportando progetti con un impatto ambientale positivo.Tutti possono essere protagonisti del cambiamento. E tu, vuoi esserne parte?