strada illuminata
TRANSIZIONEGREEN

Il supporto alla green transition: Yamaha Switch ON

Il nostro impegno per la sostenibilità ambientale si concretizza anche nella collaborazione con aziende che condividono lo stesso obiettivo.

Una delle azioni concrete identificate da Ana Botín, presidente del Gruppo Santander, per contrastare l’emergenza climatica è il finanziamento della transizione verso la Green Economy.Santander Consumer Bank ha identificato in Yamaha Motor un partner ideale. La Casa dei Tre Diapason ha infatti adottato una nuova filosofia – concettuale e produttiva – battezzata Switch On. Lanciata a marzo del 2022, Switch On include le nuove soluzioni a basso impatto ambientale che vanno ad affiancarsi alle proposte a combustione interna, frutto di tecnologie innovative in grado di abbattere le emissioni di CO2.Queste includono tutta la nuova gamma elettrificata, che comprende il propulsore fuoribordo Harmo, lo scooter NEO’S (in anteprima italiana) e il concept E01, equivalente a un 125 cc endotermico.
Green economy: un traguardo raggiungibile solo attraverso alleanze e strategie condivise.
La strategia della casa giapponese, come quella di Santander Consumer Bank, prevede anche l’individuazione di partner che condividano lo stesso sistema di valori e la medesima visione. Da tempo le due realtà sviluppano progetti legati alla sostenibilità e appuntamenti durante i quali si definiscono gli impegni futuri. In questo percorso di trasformazione, l’impegno e la collaborazione tra aziende che condividono un obiettivo comune rappresenta un altro modo concreto per supportare la transizione verso un futuro sostenibile.Per saperne di più: https://www.yamaha-motor.eu/it/it/