Le piĂš utili
Ă un contatto concreto e diretto con Santander. Compila il nostro form e ti aiuteremo per qualsiasi tua richiesta. In alternativa, cerca i nostri recapiti nelle sezioni dedicate.
La chiamata da rete fissa ai numeri 848.888.081 oppure 848.800.193 prevede un addebito pari a 1,452 / 0,830 (fascia oraria A/fascia oraria B) centesimi al minuto IVA inclusa, con uno scatto alla risposta di 8,003 centesimi. Per la chiamata da rete mobile la tariffa è definita dal singolo gestore.
⢠Fascia oraria A: LU-VE dalle 08:00 alle 18:30. SAB dalle 08:00 alle 13:00.
⢠Fascia oraria B: VE dalle 18:30 alle 08:00, SAB dalle 13:00 alle 08:00, DOM e FESTIVI tutto il giorno
Ă un documento ufficiale inviato dopo la liquidazione della pratica che certifica lâattivazione del contratto
Richiedere lo stato dei pagamenti è molte semplice, basta compilare il form.
In alternativa puoi inoltrare richiesta scritta tramite:
⢠Fax 011 19526118
⢠Posta a Santander Consumer Bank S.p.A., Corso Massimo D'Azeglio 33/E, 10126, Torino (TO)
Ogni richiesta deve essere corredata della copia del documento di identitĂ fronte/retro e un numero di recapito al quale essere contattato in caso di necessitĂ
Lâestinzione anticipata consiste nella facoltĂ per il consumatore di rimborsare anticipatamente in qualsiasi momento, in tutto o in parte, l'importo dovuto alla Banca. In tal caso il consumatore ha diritto a una riduzione del costo totale del credito, pari all'importo degli interessi e dei costi dovuti per la vita residua del contratto. In caso di rimborso anticipato, la Banca ha diritto a un indennizzo pari all'1 per cento dell'importo rimborsato in anticipo, se la vita residua del contratto è superiore a un anno, ovvero lo 0,5 per cento del medesimo importo, se la vita residua del contratto è pari o inferiore a un anno.
Puoi fare richiesta per ottenere il conteggio di estinzione tramite il form
Certamente, è possibile richiedere la variazione tramite:
- il form
- la funzione dedicata allâinterno dellâArea clienti
- lâapposito modulo SDD
Puoi comunicare le nuove coordinate tramite il form
Ă necessario comunicare il CODICE IBAN
Si ricorda che le coordinate comunicate devono corrispondere ad un conto corrente intestato ad una delle persone che
compaiono sul contratto (Cliente, coobbligato, garante).
Oltre alle modalitĂ di rimborso previste dal contratto (Bollettino Postale premarcato â Addebito SDD) è possibile effettuare un pagamento tramite:
- Bollettino postale non premarcato:
- INTESTAZIONE: Santander Consumer Bank S.p.A corso Massimo D'Azeglio 33/E CAP 10126 Torino
- C/C POSTALE: 504100
- CAUSALE: indicare il n° della pratica di finanziamento (indicato nella lettera di conferma contratto) oppure cognome e nome del cliente;
- Bonifico bancario
- INTESTAZIONE: Santander Consumer Bank S.p.A corso Massimo D'Azeglio 33/E CAP 10126 Torino
- IBAN IT71C0319101000000000000404
- CAUSALE: indicare il n° della pratica di finanziamento (indicato nella lettera di conferma contratto) oppure cognome e nome del cliente;
Non ti preoccupare, abbiamo diverse soluzioni per risolvere questo problema
- Accedere alla tua Area Clienti e richiedere in autonomia la ristampa dei bollettini
- Compilare il form
- Inviare una richiesta tramite fax allo 011 19526 118 allegando copia del documento di identitĂ fronte/retro
Se la scadenza della prossima rata è vicina, non perdere tempo. Esistono diversi modi per effettuare il pagamento, li troverai elencati qui per tua comoditĂ
Richiedere una copia contratto è molte semplice, basta compilare il form
In alternativa puoi inoltrare richiesta scritta tramite:
- Fax 011 19526118
- Posta a Santander Consumer Bank S.p.A., Corso Massimo D'Azeglio 33/E, 10126, Torino (TO)
- in caso di Cessione del Quinto puoi scrivere a: assistenza.cqs@santanderconsumer.it
Ogni richiesta deve essere corredata della copia del documento di identità fronte/retro e un numero di recapito al quale essere contattato in caso di necessità .
Le ricordiamo, inoltre, che il rilascio della copia del documento richiesto può essere assoggettato alla richiesta di rimborso spese per la produzione (rif. art. 119 del D.lgs. 385/1993).
E' molte semplice, basta compilare il form.
In alternativa puoi inoltrare richiesta scritta tramite:
-Fax 011 19526118
-Posta a Santander Consumer Bank S.p.A., Corso Massimo D'Azeglio 33/E, 10126, Torino (TO)
Ogni richiesta deve essere corredata della copia del documento di identitĂ fronte/retro e un numero di recapito al quale essere contattato in caso di necessitĂ
Puoi contattare il Servizio Clienti tramite:
- il form
- oppure fax 011 19526 118
allegando copia del documento dâidentitĂ fronte/retro, in corso di validitĂ
La lettera liberatoria può essere intestata a tutte le persone che compaiono sul contratto (cliente, coobbligato, ecc).
E' un tipo di finanziamento per i lavoratori dipendenti e pensionati, che prevede trattenute dirette in busta paga o cedolino pensione. Il datore di lavoro provvederĂ al rimborso degli importi trattenuti.
A lavoratori dipendenti, pubblici o privati, a tempo indeterminato e pensionati. Sono esclusi i lavoratori autonomi.
Si, se il datore di lavoro lo concede, non può in ogni caso superare il 20% dello stipendio
La normativa che disciplina la materia della cessione del quinto dello stipendio (e della pensione) contempla l'obbligatorietĂ della copertura assicurativa sia nella parte della parte rischio impiego che in quella del rischio vita
La durata massima prevista da contratto è 10 anni
E' sufficiente:
- Accedere al nostro sito internet nella sezione dedicata ai Conti deposito e compilare l'apposito form
- Oppure contattare un nostro operatore, attraverso il numero verde 848.800.193 (dal lunedĂŹ al venerdĂŹ, dalle ore 9.00 alle ore 19.00)
- Recandosi in filiale , previo appuntamento da fissare chiamando il numero 848.800.193
Per l'apertura del conto, è necessario avere a disposizione i seguenti documenti:
- codice fiscale, documento di identitĂ (non viene accettato il passaporto) e le coordinate bancarie del conto di appoggio.
- Numero di cellulare valido e personale
- Indirizzo e-mail valido e personale.
Terminata la compilazione del form di apertura il cliente riceverĂ via mail il link per accedere ad un'area riservata provvisoria, dove potrĂ trovare il documento contrattuale da firmare e restituire firmato ,allâindirizzo indicato sulla documentazione.
Il contratto da sottoscrivere è da restituire firmato unitamente alla fotocopia fronte/retro del codice fiscale e del documento di identità in corso di validità (non viene accettato il passaporto).
Per i nostri conti non sono previste spese di gestione. Le spese relative all'imposta di bollo, invece, restano a carico del Cliente
Il Cliente può estinguere anticipatamente le partite vincolate in qualsiasi momento, ma l'estinzione anticipata comporta l'applicazione del tasso corrisposto sul conto base per tutto il periodo di giacenza delle somme
Accesso area riservata
Si, l'area riservata ai clienti Banking4you dei conti Deposito è disponibile entrando su AREA CLIENTI â Area Clienti Conti dalla home page del sito Istituzionale.
Per accedere all'area riservata sono necessari:
- il Codice ID: si tratta del Codice Utente riportato nella Welcome Letter ricevuta via mail all'attivazione del Conto
- la Password ricevuta via SMS.
Al primo accesso il sistema chiederĂ di inserire una nuova password di 8 cifre.
Al fine di proteggere il sito da bot e script informatici ed evitare che questi possano carpire informazioni riservate, il sistema chiederĂ altresĂŹ di inserire il codice Captcha quale ulteriore strumento di sicurezza per i nostri clienti
Carte di credito
Serve per poter prelevare presso tutti gli sportelli automatici ATM abilitati e per effettuare i pagamenti tramite i circuiti che richiedono lâinserimento del codice
Puoi richiederlo dallâArea Clienti, oppure compilando il form. Ricorda che per avere il pin occorrono 15 giorni
Ă sufficiente fare richiesta tramite il form.
Le ricordiamo di inviare via posta la carta smagnetizzata, opportunamente tagliata, a Santander Consumer Bank â Servizio Clienti Carteâ - Corso Massimo D'Azeglio, 33/E - 10126 Torino (TO).
Per la richiesta del duplicato, in caso di carta di credito smagnetizzata, la consegna è di circa 30 giorni. La duplicazione ha un costo massimo pari a ⏠15,49
Nell'arco di 30/60 giorni la Banca che ha messo in cattura la carta di credito la spedirĂ tagliata presso la nostra sede. Per ottenere una nuova carta dovrai inoltrare richiesta tramite:
- il form
- fax 011 19526118
- posta a Santander Consumer Bank S.p.A., Corso Massimo D'Azeglio, 33/E - 10126 Torino
tale operazione ha un costo massimo pari a ⏠15.49
Chiama il numero 800 822 056 e blocca la carta (attivo 24 ore su 24, festivi compresi). Se chiami dall'estero clicca qui.
In seguito dovrai sporgere denuncia presso le AutoritĂ competenti e inviare a noi copia della denuncia, richiesta di duplicato e una fotocopia del documento d'identitĂ tramite:
- il form
- fax 011 19526118
- posta a Santander Consumer Bank S.p.A., Corso Massimo D'Azeglio, 33/E - 10126 Torino
Per i costi relativi alla riproduzione della carta clicca qui.
Se avevi fatto bloccare la carta di credito (entro al massimo 60 gg dal blocco e solo nel caso di ritrovamento avvenuto in casa), puoi richiedere lo sblocco tramite:
- il form
- fax 011 19526118
- posta a Santander Consumer Bank S.p.A., Corso Massimo D'Azeglio, 33/E - 10126 Torino
Ogni richiesta deve essere corredata della copia del documento di identitĂ fronte/retro e un numero di recapito al quale essere contattato in caso di necessitĂ
Non preoccuparti, per bloccare la carta contatta immediatamente il numero verde 800.822.056 (attivo 24 ore su 24, festivi compresi). Se chiami dall'estero clicca qui. Da quel momento la carta non potrĂ piĂš operare.
Dovrai far seguire una comunicazione scritta per la contestazione degli addebiti. Troverai tutte le informazioni nella pagina dedicata oppure chiamando il Servizio Clienti allo 848.888.081.
Puoi prelevare giornalmente un importo massimo pari a ⏠250. La soglia massima mensile è pari a ⏠750.
Con la carta di credito al momento dellâacquisto si usufruisce di una somma âanticipataâ da rimborsare a posteriori, mentre con la carta di debito (il comune bancomat) lâimporto dellâacquisto è prelevato subito dal proprio conto
Per attivare la tua carta di credito è necessario chiamare il numero verde 800565758.
Ricorda di avere a disposizione il codice fiscale e documento di identitĂ
Si in quanto lâunico modalitĂ di rimborso prevista è lâaddebito SDD
Lâaddebito della rata mensile avviene il 20 del mese successivo lâacquisto.
La spedizione dellâestratto conto avviene mensilmente, in ottemperanza alla normativa sui servizi di pagamento (D. Lgs. 11/2010).
Ă possibile richiedere che lâestratto conto sia disponibile esclusivamente sulla propria area clienti tramite:
- il form
- fax 011 19526118
- posta a Santander Consumer Bank S.p.A., Corso Massimo D'Azeglio, 33/E - 10126 Torino
Certamente, puoi richiedere una erogazione diretta sul tuo c/c da rimborsare ratealmente, lâimporto minimo bonificabile è pari a ⏠250 nel limite della disponibilitĂ presente sulla carta.
Puoi richiederlo tramite:
- il coupon presente allâinterno dellâestratto conto della carta che inviamo mensilmente
- lâArea Clienti
- Il form
- fax 011 19526118
- posta a Santander Consumer Bank S.p.A., Corso Massimo D'Azeglio, 33/E - 10126 Torino
Puoi comunicare le nuove coordinate tramite il form.
Ă necessario comunicare ABI -- CAB -- C/C -- intestatario -- CIN -- CODICE IBAN.
Si ricorda che le coordinate comunicate devono corrispondere ad un conto corrente intestato al titolare della carta
Cessione del quinto
Richiedere una copia contratto è molte semplice, basta compilare il form.
In alternativa puoi inoltrare richiesta scritta tramite:
- Email: assistenza.cqs@santanderconsumer.it
- Fax 011 19526256
- Posta a Santander Consumer Bank S.p.A., Corso Massimo D'Azeglio 33/E, 10126, Torino (TO).
Ogni richiesta deve essere corredata della copia del documento di identità fronte/retro e un numero di recapito al quale essere contattato in caso di necessità .
Ti ricordiamo, inoltre, che il rilascio della copia del documento richiesto può essere assoggettato alla richiesta di rimborso spese per la produzione (rif. art. 119 del D.lgs. 385/1993).
In base all'art. 119 del D.Lgs n. 385/1993 (testo Unico Bancario) Santander Consumer Bank S.p.A. è tenuta a inviare ai Clienti un rendiconto annuale contenente una lista movimenti di un periodo di riferimento e un documento di sintesi delle principali condizioni contrattuali. Si precisa che tale documento potrà non riportare tutti i versamenti eseguiti, in quanto si prendono in considerazione solo i movimenti contabili di un determinato periodo.
L'invio di tale comunicazione comporta un addebito il cui importo è riportato sul modulo SECCI.
In caso di mancato ricevimento, è possibile richiederne una copia tramite il form.
No. Il datore di lavoro provvederĂ al pagamento degli importi mensili a seguito della trattenuta degli importi.
SarĂ necessario fornire documentazione inerente alla perdita di impiego con allegata certificazione da parte del datore di lavoro tramite uno dei seguenti canali:
- Compilazione del form
- email: assistenza.cqs@santanderconsumer.it
- fax: 011 19526256 avendo cura di indicare un recapito telefonico aggiornato per un eventuale contatto.
SarĂ necessario fornire documentazione relativa alla modifica dello status lavorativo/retributivo con allegata certificazione del datore di lavoro tramite uno dei seguenti canali:
- Compilazione del form
- email: assistenza.cqs@santanderconsumer.it
- fax: 011 19526256 avendo cura di indicare un recapito telefonico aggiornato per un eventuale contatto.
Eâ possibile, ma è necessario comunicare tutte le eventuali variazioni allegando documentazione a corredo rilasciata dal fondo tramite uno dei seguenti canali:
- Compilazione del form
- email: assistenza.cqs@santanderconsumer.it
- fax: 011 19526256 avendo cura di indicare un recapito telefonico aggiornato per un eventuale contatto.
La normativa che disciplina la materia della cessione del quinto dello stipendio (e della pensione) contempla l'obbligatorietĂ della copertura assicurativa sia nella parte della parte rischio impiego che in quella del rischio vita.
In caso di decesso inviare tempestivamente il certificato tramite uno dei seguenti canali:
- Compilazione del form
- email: assistenza.cqs@santanderconsumer.it
- fax: 011 19526256 avendo cura di inserire un recapito valido di un erede al fine di procedere con le comunicazioni.
Conto deposito
Santander Consumer Bank S.p.A offre ai propri clienti due tipologie di conto deposito:
- ioPOSSO: un conto deposito a risparmio libero a tempo indeterminato, che offre la possibilità di accantonare una somma di denaro e di rientrarne in possesso in qualsiasi momento. Non è previsto un importo massimo remunerato.
- ioSCELGO: un conto deposito composto da un conto deposito libero e da partite vincolate a 12, 24 e 36 mesi. Il cliente effettua il bonifico sul suo conto di base e in autonomia può scegliere di vincolare le proprie somme dalla propria area riservata. Una volta costituiti i vincoli è comunque prevista la possibilità di estinguerli anticipatamente, ma alle somme verrà applicato il tasso del conto base per il periodo di giacenza.
Per il tasso e la durata del vincolo vedi http://www.santanderconsumer.it/conti-deposito.
Non è previsto un importo massimo, sulla parte vincolata non è possibile aggiungere versamenti o prelevare, ma è possibile aprire piÚ vincoli.
Per la parte del conto libero sono possibili ulteriori versamenti dopo quello iniziale ed è possibile anche prelevare.
E' comunque prevista la possibilità di estinguerlo anticipatamente, ciò comporta una riduzione del tasso applicato sulla parte vincolata.
Sia per ioPOSSO che per ioSCELGO non sono previste spese di gestione.
Le spese relative all'imposta di bollo, invece, restano a carico del Cliente.
E' sufficiente:
- Accedere al nostro sito internet nella sezione dedicata ai Conti deposito e compilare l'apposito form
- Oppure contattare un nostro operatore, attraverso il numero verde 848.800.193 (dal lunedĂŹ al venerdĂŹ, dalle ore 9.00 alle ore 19.00)
- Recandosi in filiale previo appuntamento da fissare chiamando il numero 848.800.193
Per l'apertura del conto, è necessario avere a disposizione i seguenti documenti:
- codice fiscale, documento di identitĂ (non viene accettato il passaporto) e le coordinate bancarie del conto di appoggio.
- Numero di cellulare valido e personale
Indirizzo e-mail valido e personale.
Terminata la compilazione del form di apertura il cliente riceverĂ via mail il link per accedere ad un'area riservata provvisoria, dove potrĂ trovare il documento contrattuale da firmare e restituire firmato ,allâindirizzo indicato sulla documentazione.
Il contratto da sottoscrivere è da restituire firmato unitamente alla fotocopia fronte/retro del codice fiscale e del documento di identità in corso di validità (non viene accettato il passaporto).
In fase di compilazione del form di apertura conto, il cliente potrĂ scegliere la modalitĂ di firma e di invio della documentazione contrattuale:
- OTP (One Time Password): il cliente effettua l'upload dei documenti di identitĂ e codice fiscale, e firma il contratto in formato digitale tramite la procedura OTP che prevede la sottoscrizione del contratto utilizzando un codice univoco che il cliente riceve via SMS al proprio numero di cellulare e che inserisce nella procedura online
- Upload dall'area riservata provvisoria: Il cliente provvede a stampare e firmare la documentazione contrattuale. La documentazione firmata, unitamente alla copia fronte/retro del codice fiscale e del documento di identitĂ in corso di validitĂ (non viene accettato il passaporto), verrĂ poi caricata dall'upload documentale presente nell'area riservata provvisoria. Dal momento dell'attivazione del conto, il cliente ha 60 giorni di tempo per inviare la documentazione firmata in originale via posta
- Firma e invio cartaceo: in questo caso il cliente provvede a stampare la documentazione contrattuale, firmarla e inviarla all'indirizzo indicato, unitamente alla fotocopia fronte/retro del codice fiscale e del documento di identitĂ in corso di validitĂ (non viene accettato il passaporto)
E' necessario essere maggiorenni, residenti in Italia ed essere titolari, in Italia, di un conto corrente monointestato. In alternativa il conto può essere cointestato con terzi, con la stessa intestazione del Conto Deposito che si vuole aprire.
Puoi aggiungere fino a 3 IBAN di appoggio nella tua area riservata, nella sezione servizi bancari, per eliminarli invece scrivi una mail a conto@ accompagnandola con il tuo documento di identitĂ fronte e retro in corso di validitĂ
Non sarĂ possibile effettuare chiamate dall'estero, la chiamata di sicurezza dovrĂ essere necessariamente in chiaro e provenire da un operatore telefonico italiano.
In alternativa è possibile effettuare disposizioni dallâestero attraverso il telephone banking, ovvero chiamando il 011 6318815 e identificandosi con codice cliente e password accesso; lâoperatore potrĂ quindi operare in sua vece.
L'indice CET1 (Common Equity Tier 1) è il parametro piÚ utilizzato per misurare la solidità di una Banca, viene calcolato come il rapporto tra il capitale a disposizione della Banca e le sue attività ponderate per il rischio. PiÚ è elevato e piÚ la Banca è solida.
Santander Consumer Bank aderisce al fondo interbancario di tutela dei depositi ed ha un indice CET 1 pari al 12,38% (dicembre 2019).
Il Cliente può estinguere anticipatamente le partite vincolate in qualsiasi momento, ma l'estinzione anticipata comporta l'applicazione del tasso corrisposto sul conto base per tutto il periodo di giacenza delle somme.
Per chiudere il tuo conto, verifica di non avere vincoli attivi, per non perdere i tuoi interessi.
Le richieste potranno essere inoltrate tramite il form allegando copia del documento dâidentitĂ fronte e retro in corso di validitĂ .
E' necessario essere in possesso del Codice Cliente e della password dâaccesso per permettere all'operatore di visualizzare il tuo Conto Deposito.
il codice cliente lo puoi trovare sulla welcome letter, il documento ricevuto in fase di apertura del conto.
Se non lo trovi , compila il form allegando copia del documento dâidentitĂ fronte e retro in corso di validitĂ .
La password ti viene inviata tramite SMS, dovrai poi modificarla
puoi visionare il tuo estratto conto sulla tua area riservata, sezione âdocumentiâ.
Se non lo trovi nell'area documentale, compila il form allegando copia del documento dâidentitĂ fronte e retro in corso di validitĂ .
Se ti occorrono informazioni sul tuo estratto conto compila il form allegando copia del documento dâidentitĂ fronte e retro in corso di validitĂ
Se hai firmato il contratto attraverso sistema OTP, lo trovi in formato PDF nella tua email, oppure lo hai ricevuto in formato cartaceo. Se non lo trovi, compila il form allegando copia del documento di identitĂ in corso di validitĂ .
Inviaci il certificato di decesso compilando il form avendo cura di indicare i recapiti di un erede per un eventuale contatto telefonico
Leasing
Si, è possibile fare richiesta tramite:
- lâArea Clienti con lâapposita funzione
- Il form
- fax 011 19526119
- posta a Santander Consumer Bank S.p.A., Corso Massimo D'Azeglio, 33/E - 10126 Torino
Si, è possibile fare richiesta tramite:
- lâArea Clienti con lâapposita funzione
- Il form
- fax 011 19526119
- posta a Santander Consumer Bank S.p.A., Corso Massimo D'Azeglio, 33/E - 10126 Torino
Si, è possibile fare richiesta tramite:
- lâArea Clienti con lâapposita funzione
- Il form
- fax 011 19526119
- posta a Santander Consumer Bank S.p.A., Corso Massimo D'Azeglio, 33/E - 10126 Torino
Si, è possibile fare richiesta tramite:
- lâArea Clienti con lâapposita funzione
- Il form
- fax 011 19526119
- posta a Santander Consumer Bank S.p.A., Corso Massimo D'Azeglio, 33/E - 10126 Torino.
Ricordiamo di specificare se il richiedente è un concessionario oppure un soggetto privato
Si, è possibile fare richiesta tramite:
- lâArea Clienti con lâapposita funzione
- Il form
- fax 011 19526119
- posta a Santander Consumer Bank S.p.A., Corso Massimo D'Azeglio, 33/E - 10126 Torino.
Ogni richiesta deve essere corredata della copia del documento di identità fronte/retro e un numero di recapito al quale essere contattato in caso di necessità .
Le ricordiamo, inoltre, che il rilascio della copia del documento richiesto può essere assoggettato alla richiesta di rimborso spese per la produzione (rif. art. 119 del D.lgs. 385/1993).
Si, è possibile fare richiesta tramite:
- lâArea Clienti con lâapposita funzione
- Il form
- fax 011 19526119
- posta a Santander Consumer Bank S.p.A., Corso Massimo D'Azeglio, 33/E - 10126 Torino
Dalla ricezione della documentazione e del bonifico da te effettuato fino alla notifica dellâavvenuto passaggio di proprietĂ trascorrono circa 20 gg.
Per maggiori informazioni potrai contattare:
AGENZIA ITALIA - UFFICIO CERTIFICATI DI PROPRIETA'
Agenzia Italia S.p.A. Rif. Santander Consumer Bank S.p.A. Via Vittorio Alfieri, 1 cap 31015 CONEGLIANO (TV Tel. 0438-368270
E-MAIL: cdp.santander@agita.it
Devi contattare l'AutoritĂ Giudiziaria per la denuncia del furto. Successivamente, dovrai inviare al seguente indirizzo: SANTANDER CONSUMER BANK S.p.A. - Servizio Postvendita Leasing - Corso Massimo D'Azeglio, 33/E - 10126 Torino:
- L'originale della denuncia, insieme agli estremi del contratto di Leasing
- Nome, indirizzo dell'agenzia, numero di fax della compagnia assicurativa
E' possibile fare richiesta tramite:
- lâArea Clienti con lâapposita funzione
- Il form
- fax 011 19526119
- posta a Santander Consumer Bank S.p.A., Corso Massimo D'Azeglio, 33/E - 10126 Torino.
Eâ necessario comunicare il nome della tua Compagnia assicurativa, lâindirizzo dell'agenzia e recapiti della compagnia assicurativa
Sono disponibili le seguenti opzioni:
- lâArea Clienti con lâapposita funzione
- Il form
- fax 011 19526119
- posta a Santander Consumer Bank S.p.A., Corso Massimo D'Azeglio, 33/E - 10126 Torino.
Eâ necessario comunicare il nome della tua Compagnia assicurativa, lâindirizzo dell'agenzia e recapiti della compagnia assicurativa.
Sono disponibili le seguenti opzioni:
- lâArea Clienti con lâapposita funzione
- Il form
- fax 011 19526119
- posta a Santander Consumer Bank S.p.A., Corso Massimo D'Azeglio, 33/E - 10126 Torino.
Eâ necessario comunicare il nome della tua Compagnia assicurativa, lâindirizzo dell'agenzia e recapiti della compagnia assicurativa
Sono disponibili le seguenti opzioni:
- lâArea Clienti con lâapposita funzione
- Il form
- fax 011 19526119
- posta a Santander Consumer Bank S.p.A., Corso Massimo D'Azeglio, 33/E - 10126 Torino.
Ă necessario comunicare i dati della compagnia assicurativa vecchia e di quella nuova; nello specifico il nome della Compagnia assicurativa, lâindirizzo e i recapiti telefonici.
Si tratta della copia dei movimenti di pagamento degli ultimi 3 canoni che possono essere richiesti presso la propria banca oppure possono essere evidenziati su una copia del proprio estratto conto.
Le fatture dei canoni inviate mensilmente da Santander non costituiscono ricevuta di pagamento.
Il modello denominato âTT2120â, necessario per la pratica di passaggio di proprietĂ , deve essere compilato inserendo solo i dati personali o quelli del legale rappresentante della societĂ .
Sono disponibili le seguenti opzioni:
- tramite compilazione del form
- via fax 011 19526119
- via posta a Santander Consumer Bank S.p.A., Corso Massimo D'Azeglio, 33/E - 10126 Torino.
Sono disponibili le seguenti opzioni:
- tramite compilazione del form
- via fax 011 19526119
- via posta a Santander Consumer Bank S.p.A., Corso Massimo D'Azeglio, 33/E - 10126 Torino
Prestiti personali / finalizzati
Ă un contatto concreto e diretto con Santander. Compila il nostro form e ti aiuteremo per qualsiasi tua richiesta. In alternativa, cerca i nostri recapiti nelle sezioni dedicate.
Chiamare il numero 848.888.081 prevede il costo di una chiamata urbana piĂš uno scatto di max 10 centesimi. Il costo di una chiamata allo 011 63 18 111 dipende dal proprio piano tariffario
Ă un documento ufficiale inviato dopo la liquidazione della pratica che certifica lâattivazione del contratto
Ă un codice che serve ad identificare univocamente ogni nostro singolo cliente.
Per richiederlo è sufficiente compilare il form
Se sei nostro cliente puoi verificare, ad esempio, lo stato pagamenti dei tuoi contratti o i movimenti della tua carta di credito. Lâarea è interattiva e potrai fare tante altre richieste. Scopri quali, ti servono soltanto il tuo codice cliente ed il codice fiscale, altrimenti la tua partita iva. Clicca qui per registrarti. Per altre informazioni su accesso e registrazione, consulta la sezione FAQ.
Richiedere una copia contratto è molte semplice, basta compilare il form.
In alternativa puoi inoltrare richiesta scritta tramite:
- Fax 011 19526118
- Posta a Santander Consumer Bank S.p.A., Corso Massimo D'Azeglio 33/E, 10126, Torino (TO)
Ogni richiesta deve essere corredata della copia del documento di identità fronte/retro e un numero di recapito al quale essere contattato in caso di necessità .
Le ricordiamo, inoltre, che il rilascio della copia del documento richiesto può essere assoggettato alla richiesta di rimborso spese per la produzione (rif. art. 119 del D.lgs. 385/1993).
Richiedere lo stato dei pagamenti è molte semplice, basta compilare il form.
In alternativa puoi inoltrare richiesta scritta tramite:
- Fax 011 19526118
- Posta a Santander Consumer Bank S.p.A., Corso Massimo D'Azeglio 33/E, 10126, Torino (TO)
Ogni richiesta deve essere corredata della copia del documento di identità fronte/retro e un numero di recapito al quale essere contattato in caso di necessità .
Non ti preoccupare, abbiamo diverse soluzioni per risolvere questo problema:
- Accedere alla tua Area Clienti e richiedere in autonomia la ristampa dei bollettini
- Compilare il form
- Inviare una richiesta tramite fax allo 011 19526 118 allegando copia del documento di identitĂ fronte/retro.
Se la scadenza della prossima rata è vicina, non perdere tempo. Esistono diversi modi per effettuare il pagamento, li troverai elencati qui per tua comoditĂ
Oltre alle modalitĂ di rimborso previste dal contratto (Bollettino Postale premarcato â Addebito SDD) è possibile effettuare un pagamento tramite:
Bollettino postale non premarcato:
- INTESTAZIONE: Santander Consumer Bank S.p.A corso Massimo D'Azeglio 33/E CAP 10126 Torino
- C/C POSTALE: 504100
- CAUSALE: indicare il n° della pratica di finanziamento (indicato nella lettera di conferma contratto) oppure cognome e nome del cliente;
Bonifico bancario
- INTESTAZIONE: Santander Consumer Bank S.p.A corso Massimo D'Azeglio 33/E CAP 10126 Torino
- IBAN IT71C0319101000000000000404
- CAUSALE: indicare il n° della pratica di finanziamento (indicato nella lettera di conferma contratto) oppure cognome e nome del cliente;
Nel caso di mancato addebito delle rate sul conto corrente, è necessario contattare Santander Consumer Bank S.p.A. tramite il form Contatti. Se vuoi provvedere al pagamento in autonomia:
- Bollettino postale non premarcato:
- INTESTAZIONE: Santander Consumer Bank S.p.A corso Massimo D'Azeglio 33/E CAP 10126 Torino
- C/C POSTALE: 504100
- CAUSALE: indicare il n° della pratica di finanziamento (indicato nella lettera di conferma contratto) oppure cognome e nome del cliente;
- Bonifico bancario
- INTESTAZIONE: Santander Consumer Bank S.p.A corso Massimo D'Azeglio 33/E CAP 10126 Torino
- IBAN IT71C0319101000000000000404
- CAUSALE: indicare il n° della pratica di finanziamento (indicato nella lettera di conferma contratto) oppure cognome e nome del cliente;
Per inoltrare la richiesta compila il form.
Assicurati di avere disponibili le seguenti informazioni in quanto ti verranno richieste durante la compilazione della richiesta:
- Nome della nuova compagnia di assicurazione, agenzia (indirizzo) e numero di fax
- Nome della vecchia assicurazione, agenzia (indirizzo) e numero di fax
- Numero della vecchia polizza
Le ricordiamo inoltre che solo per la riduzione del massimale assicurato esiste una apposita funzione sulla sua area riservata disponibile allâinterno del nostro sito.
Provvederemo ad inviare il nulla osta al cambio di assicurazione con un'apposita lettera inviata ad entrambe le compagnie. Si ricorda che lo svincolo assicurativo potrĂ essere concesso solo dopo il pagamento di tutte le rate
Come indicato nelle clausole del contratto, la prima rata è maggiorata in quanto comprende l'imposta di bollo e lâaddebito relativo all'invio della lettera di conferma contratto. Se indicato nel contratto possono essere comprese anche le spese di istruttoria o lâimposta sostitutiva
Possiamo verificare qual è la modalità di pagamento corretta per il rimborso delle tue rate.
Puoi inviarci la richiesta di verifica tramite:
- il form
- Fax 011 19526 118 allegando copia del tuo documento di identitĂ fronte/retro
Certo, puoi aggiungere liquiditĂ al tuo attuale importo, estinguendo gli altri finanziamenti. Chiamaci per fissare un appuntamento al numero 800.929.929.
Generalmente il rifiuto può essere determinato dall'importo richiesto e/o dal contesto generale della pratica. Qualora desiderassi informazioni piÚ specifiche, puoi inoltrare una richiesta compilando il form. Nel rispetto della normativa Privacy verrà inviata una comunicazione ufficiale, presso il domicilio, contenente le motivazioni del rifiuto
Ă necessario comunicare il nuovo indirizzo compilando il form.
Le ricordiamo inoltre che è presente una funzione dedicata nella propria area clienti
Puoi fare richiesta per ottenere il conteggio di estinzione tramite il form. Risponderemo fornendo tutte le informazioni sulla procedura da seguire e l'importo esatto da versare.
Puoi comunicare le nuove coordinate tramite il form.
Ă necessario comunicare ABI -- CAB -- C/C -- intestatario -- CIN -- CODICE IBAN
Si ricorda che le coordinate comunicate devono corrispondere ad un conto corrente intestato ad una delle persone che compaiono sul contratto (Cliente, coobbligato, garante).
Certamente, è possibile richiedere la variazione tramite:
- il form
- la funzione dedicata allâinterno dellâArea clienti
- lâapposito modulo SDD
Certamente! Non dimenticare però di trasmettere al piÚ presto la variazione di indirizzo al Servizio Clienti.
In base all'art. 119 del D.Lgs n. 385/1993 (testo Unico Bancario) Santander Consumer Bank S.p.A. è tenuta a inviare ai Clienti un rendiconto annuale contenente una lista movimenti di un periodo di riferimento e un documento di sintesi delle principali condizioni contrattuali. Si precisa che tale documento potrà non riportare tutti i versamenti eseguiti, in quanto si prendono in considerazione solo i movimenti contabili di un determinato periodo.
L'invio di tale comunicazione comporta un addebito il cui importo è riportato sul modulo SECCI. In caso di mancato ricevimento, è possibile richiederne una copia tramite il form.
Dovrai compilare il form
Puoi contattare il Servizio Clienti tramite:
- il form
- oppure fax 011 19526 118 allegando copia del documento dâidentitĂ fronte/retro, in corso di validitĂ
La fattura relativa alla polizza assicurativa deve essere richiesta direttamente alla compagnia di assicurazione.
Puoi contattare il Servizio Clienti tramite:
- il form
- oppure fax 011 19526 118 allegando copia del documento dâidentitĂ fronte/retro, in corso di validitĂ .
Per conoscere il recapito da contattare utilizza lo spazio a disposizione nel form di richiesta, oppure chiama il numero 848.888.081 per chiedere assistenza
Puoi contattare il Servizio Clienti tramite:
- il form
- oppure fax 011 19526 118 allegando copia del documento dâidentitĂ fronte/retro, in corso di validitĂ .
Il Certificato di Proprietà originale può essere restituito solo dopo il pagamento di tutte le rate e sarà recapitato dopo circa 20 giorni dalla richiesta.
Puoi contattare il Servizio Clienti tramite:
- il form
- oppure fax 011 19526 118 allegando copia del documento dâidentitĂ fronte/retro, in corso di validitĂ .
La lettera liberatoria può essere intestata a tutte le persone che compaiono sul contratto (cliente, coobbligato, ecc).
Certamente, basta compilare il form.
Ti ricordiamo che esistono 2 possibili date di addebito delle rate: lâ1 oppure il 15 del mese.
La variazione della scadenza può essere richiesta solo 1 volta per tutta la durata del contratto
Certamente, puoi inoltrare la richiesta tramite:
- il form
- Fax 011 19526 118 allegando copia del documento di identitĂ fronte/retro
Ă necessario compilare il form.
La cambiale sarĂ recapitata trascorsi 100 gg dalla data della richiesta.
Si ricorda che la restituzione della cambiale potrĂ avvenire solo dopo il pagamento di tutte le rate.
Si ricorda che la Banca non accetta piĂš cambiali a garanzia del credito in fase di sottoscrizione del finanziamento.
Ă sufficiente inoltrare richiesta scritta tramite
- Email: accessodati@santanderconsumer.it
- Fax: 011 19526118
Ă necessario inviare copia del certificato di morte e eventuale atto di rinuncia allâereditĂ tramite:
- il form
- oppure fax 011 19526 118 allegando copia del documento di identitĂ fronte/retro.
In presenza di copertura assicurativa è indispensabile:
- Continuare a pagare regolarmente le rate come da contratto
- Contattare lâassicurazione per lâapertura del sinistro.
Per conoscere il recapito da contattare utilizza lo spazio a disposizione nel form di richiesta, oppure chiama il numero 848.888.081 per chiedere assistenza.
Richiedere una copia della polizza è molte semplice, basta compilare il form.
In alternativa puoi inoltrare richiesta scritta tramite:
- Fax 011 19526118
- Posta a Santander Consumer Bank S.p.A., Corso Massimo D'Azeglio 33/E, 10126, Torino (TO)
Ogni richiesta deve essere corredata della copia del documento di identità fronte/retro e un numero di recapito al quale essere contattato in caso di necessità .
Le ricordiamo, inoltre, che il rilascio della copia del documento richiesto può essere assoggettato alla richiesta di rimborso spese per la produzione (rif. art. 119 del D.lgs. 385/1993).
Puoi rivolgerti ,in base alla tua polizza, ai seguenti partner assicurativi:
- Allianz spa , tel. 800 186 012
- Europ Assistance , tel. 800 90 46 97
- Cardif Assurances , tel. 800 900 780
- Zurich , tel: 800.893.990
Per apertura dei sinistri (Moto), dovrai contattare il Servizio Clienti dedicato Top Class Insurance al numero telefonico 800.732.805
Quando hai firmato il contratto, hai accettato anche di far comunicare da Santander i tuoi dati a societĂ per finalitĂ di recupero crediti collegate al contratto di finanziamento.
Il diritto di recesso ( o di ripensamento) è previsto soltanto nei contratti di finanziamento stipulati da consumatori. Può essere esercitato entro 14 giorni, che decorrono dalla conclusione del contratto o, se successivo, dal momento in cui il consumatore riceve tutte le condizioni e le informazioni previste di legge.
Per poter recedere, occorre inviare una raccomandata AR a Santander Consumer Bank S.p.A., Corso Massimo DâAzeglio 33/E, 10126 Torino. La comunicazione può essere inviata anche mediante telegramma, telex oppure mediante posta elettronica a recessi@santanderconsumer.it o fax al n. 011 195.26.118. In tali ipotesi, la comunicazione di recesso dovrĂ essere confermata mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento entro le quarantotto ore successive. La raccomandata si intende spedita in tempo utile se consegnata all'ufficio postale accettante entro i termini suindicati. L'avviso di ricevimento non è comunque condizione essenziale per provare l'esercizio del diritto di recesso, che è efficace decorsi tre giorni dal suo ricevimento.
Il TAEG rappresenta lo strumento principale di trasparenza nei contratti di credito al consumo. Eâ un indice armonizzato a livello comunitario che nelle operazioni di credito al consumo rappresenta il costo totale del credito a carico del consumatore, comprensivo degli interessi e di tutti gli altri oneri da sostenere per lâutilizzazione del credito stesso. Il TAEG è espresso in percentuale del credito concesso e su base annua. Deve essere indicato nella documentazione contrattuale e nei messaggi pubblicitari o nelle offerte comunque formulate.
Il TAN indica il tasso d'interesse (ossia il prezzo), in percentuale e su base annua, richiesto da un creditore sull'erogazione di un finanziamento. A differenza del TAEG (vedi) non esprime il "costo complessivo" del finanziamento che può essere anche molto piÚ alto (ad esempio, per spese, oneri e commissioni accessorie). Pertanto un prestito con TAN pari a zero potrebbe avere un TAEG ben maggiore di zero.
Secure call
Santander ha adottato un sistema di sicurezza per il contrasto alle frodi informatiche sui servizi di Internet Banking.
Questo sistema prevede che al termine della compilazione della disposizione di bonifico, il cliente:
- confermi la disposizione chiamando il numero verde indicato sul pop up dal numero cellulare associato all'utente
- digiti il PIN indicato sul pop up.
Questa operazione dovrĂ essere conclusa in 60 secondi. Al termine il sistema rilascerĂ il messaggio con l'esito della chiamata di sicurezza.
E' possibile in questi casi riprovare la procedura, verificando di effettuare la chiamata dal numero di cellulare registrato in anagrafica. In alternativa, contattare il Servizio Clienti al numero 848.800.193
La modifica del numero associato alla chiamata di sicurezza può essere effettuata solo ed esclusivamente dal titolare del conto con chiamata identificata, contattando il nostro Servizio Clienti all'848 800 193.
Non sarĂ possibile effettuare chiamate dall'estero, la chiamata di sicurezza dovrĂ essere necessariamente in chiaro e provenire da un operatore telefonico italiano.
In alternativa è possibile effettuare disposizioni dallâestero attraverso il telephone banking, ovvero chiamando il 011 6318815 e identificandosi con codice cliente e password accesso; lâoperatore potrĂ quindi operare in sua vece.
E' possibile richiedere la variazione dei propri dati e recapiti associati alla propria anagrafica.
Puoi farlo tramite lâArea Riservata scaricando il Modulo ed inviandolo tramite il percorso Dati Personali/Modifica Dati Anagrafici/Aggiungi.
In alternativa, contatta il nostro Servizio Clienti al numero 848.800.193
La variazione del recapito cellulare inserito in anagrafica non comporterĂ l'automatica variazione del numero cellulare abilitato per il Secure Call.