Governance di sostenibilità

L’obiettivo di Santander Consumer Bank è operare in maniera responsabile ed integrare la sostenibilità nei propri piani strategici, definendo un sistema di Governance dedicato alla supervisione e alla gestione della responsabilità sociale d’impresa.

Per il raggiungimento degli obiettivi di sostenibilità, centrali sono i ruoli del Servizio Compliance e Condotta – DPO e Antiriciclaggio che coadiuva il Consiglio di Amministrazione e il Comitato di Direzione nella definizione della strategia e nel monitoraggio dei risultati e del Comitato Risorse Umane e Cultura che si occupa dei temi aventi ad oggetto lo sviluppo sostenibile dell’azienda, per garantire la diffusione di una cultura orientata alla sostenibilità e al rispetto dei diritti umani.

Santander Consumer Bank inoltre si impegna ad integrare la responsabilità sociale d’impresa all’interno di tutta la documentazione aziendale: policy inerenti il rispetto dei diritti umani, la lotta al cambiamento climatico, la trasparenza e la prevenzione del riciclaggio di denaro, provvedendo altresì ad un costante aggiornamento del proprio Codice Etico e di Condotta e del Modello di Governance aziendale.