Un futuro da costruire

Un futuro da costruire

Prestito Personale Santander:
il tuo futuro prende forma.

Sei giovane, hai tutta la vita davanti. È un momento unico e importante. È adesso che getti le basi per il tuo futuro. È adesso che progetti un’esistenza piena e soddisfacente. Le idee che ti frullano in testa sono tante: imparare al meglio il lavoro che ti appassiona o inventartene uno nuovo, fare esperienze che ti formino come persona, intraprendere un percorso universitario o lanciare la tua carriera. Per realizzare tutto questo, a volte è necessario avere a disposizione una somma che diventi lo strumento per raggiungere gli obiettivi che ti sei prefissato.

Oggi chiedere un prestito personale, anche se sei giovane, è una scelta per smettere di immaginare il tuo futuro e iniziare a costruirlo, sul serio. Una scelta che puoi gestire in totale autonomia.

Il Prestito Personale Santander, un finanziamento per giovani con diverse opzioni di importo e di rateizzazione, ti offre l’opportunità di trovare la soluzione più adatta ai tuoi bisogni.
Se, per esempio, vuoi andare a vivere da solo, ma hai bisogno di una somma che ti aiuti nelle prime fasi della tua nuova esperienza e vuoi ripagarla un po’ alla volta mese dopo mese, questo prestito personale è la risposta.
Uno dei primi aspetti da tener presente è che, per richiedere un prestito personale, devi avere un reddito che ti renda indipendente: per questo motivo puoi far richiesta di un prestito se sei uno studente, ma senza un reddito dovrai avvalerti di un garante.

Puoi richiedere un Prestito Personale Santander direttamente online, è la modalità più semplice e immediata, oppure essere seguito dai nostri esperti nei pochi passi da percorrere.
Inoltre, se decidi di sottoscrivere un prestito online per giovani, puoi scegliere di usufruire di un’assicurazione che ti copra per l’intero periodo del finanziamento, per sentirti più tutelato in caso ci fosse qualche problema di salute o d’impiego.

Un altro modo per conquistare un pezzetto di autonomia in più è una carta di credito tutta tua. Se ancora non ce l’hai e hai un reddito dimostrabile, puoi cominciare a gestire le tue spese anche con questo strumento. Sicuramente hai una carta di debito, ovvero il Bancomat; ma qual è la differenza tra carta di credito e carta di debito?
Molto semplicemente, con la carta di debito acquisti e ricevi l’addebito subito. Con la carta di credito il rimborso avviene dopo che hai acquistato e può prevedere rate mensili, oppure corrispondere all'intera somma che hai speso, ma anche in questo caso l’addebito avviene in fase successiva all'acquisto.

Qui sotto trovi un piccolo riassunto delle cose che devi sapere.
Ecco come funziona un Prestito Personale Santander per giovani e cosa ti può offrire una carta di credito.

  • Puoi richiedere un prestito online a condizioni vantaggiose, calcolando subito la rata. Puoi fare una richiesta 100% online, firma digitale compresa.
  • Per richiedere un prestito personale devi avere un reddito che ti renda indipendente, altrimenti è necessario sempre un garante.
  • Prima di decidere, puoi valutare l'importo delle spese complessive e gli interessi che restituirai a conclusione del finanziamento.
  • Puoi scegliere di essere coperto da polizza assicurativa per tutto il tempo del finanziamento. Questo vuol dire che sei tutelato in caso di imprevisti o spiacevoli situazioni.
  • Scegli di avere una carta di credito con la quale acquisti e paghi un po' alla volta ogni mese. Se ci pensi bene, è una forma di finanziamento che si appoggia direttamente sul tuo conto corrente, senza doverne aprire uno nuovo.

È arrivato il momento di investire su te stesso. Chi ben comincia...

Annuncio pubblicitario con finalità promozionale.

Per tutte le condizioni contrattuali ed economiche consultare il documento "Informazioni europee di base sul credito ai consumatori" disponibile alla sezione Trasparenza. Salvo approvazione di Santander Consumer Bank.

Tutto può accadere, dipende da te