Fai crescere i tuoi risparmi

Fai crescere i tuoi risparmi

Fai crescere i tuoi risparmi
con Conto Deposito Santander.

Solitamente chi pensa a un conto deposito è guidato da una precisa motivazione: ricavare un rendimento oggi o soddisfare un bisogno specifico domani. Ti facciamo un esempio. Se vuoi aiutare tuo figlio, puoi farlo in diversi modi: aprendo un conto deposito e versando una somma consistente, nel breve periodo potresti contribuire a pagare l’affitto della sua prima casa. Oppure, versando una piccola somma mese dopo mese, potresti ricavare quanto necessario per pagare l’università quando sarà grande.

Ora, dirti che il nostro è il miglior conto deposito sarebbe troppo facile. Preferiamo dimostrarlo con i fatti. Il Conto Deposito Santander è progettato per rispondere perfettamente a qualunque cosa di cui puoi aver bisogno, sia a breve sia a lungo termine. Perché è pensato per offrirti condizioni in linea con le offerte di mercato, è un conto sicuro, è un conto conveniente. È il conto deposito adatto a te.

Puoi gestirlo in autonomia, è un conto deposito online, oppure affidarti a esperti formati e specializzati che ti seguiranno quando ne avrai bisogno. Non temiamo alcun confronto, siamo sicuri di avere il conto deposito che risponde ai tuoi bisogni.

Spesso non è semplice capire come funziona un conto deposito; per questo, per aiutarti nella tua scelta, ti diamo tutte le informazioni di cui hai bisogno.
Ecco come funziona il Conto Deposito Santander.

  • Puoi scegliere il conto deposito non vincolato (ioPOSSO), con la libertà di disporre sempre e comunque delle tue somme. Puoi versare quando vuoi con bonifico dal tuo conto corrente e puoi cointestarlo fino a un massimo di tre titolari.
  • Puoi scegliere il conto deposito vincolato (ioSCELGO), con somme vincolate a 12, 24 o 36 mesi. In questo caso potrai avere un rendimento più alto (rispetto al prodotto IoPOSSO), che cresce con l’aumentare del periodo di vincolo. Le somme depositate possono essere comunque svincolate quando vuoi. Inoltre, puoi versare quando vuoi con bonifico dal tuo conto corrente e puoi cointestarlo fino a un massimo di tre titolari.
  • Puoi accantonare tutti i mesi quanto vuoi, operando direttamente dal tuo conto corrente personale; anche piccoli importi possono fare la differenza.
  • Offriamo tassi vantaggiosi sempre in linea con le migliori offerte e promozioni presenti sul mercato
  • Non esistono conti deposito senza imposta di bollo, l’imposta corrisponde allo 0,20% delle somme depositate, somme su cui vengono calcolati i tassi d’interesse.
  • È un conto deposito online, senza spese di apertura né di gestione, pensato per avere autonomia anche nelle operazioni quotidiane.
  • È un conto deposito sicuro. Santander Consumer Bank fa parte di Banco Santander, tra le prime Banche del mondo per capitalizzazione di mercato, con oltre 160 anni di storia. Santander Consumer Bank ha un indice CET 1 pari all’11.94% (dicembre 2017). L'indice CET 1 è il parametro più utilizzato per misurare la solidità di una Banca. Secondo le norme della Banca Centrale Europea il CET 1 deve essere superiore al 10.25%. Noi abbiamo 11,94%.

In poche parole il nostro non è semplicemente un conto deposito conveniente, è una scelta sicura che si adatta ai tuoi bisogni. Qualunque essi siano.

Conto Corrente e Conto Deposito. Cosa cambia?

Le differenze principali, rispetto a un normale conto corrente, riguardano il calcolo degli interessi, i tassi, i vincoli, eventuali promozioni, il rendimento, la sicurezza, la convenienza, l’imposta di bollo.

Con il conto corrente puoi versare o prelevare somme, accreditare lo stipendio o la pensione e addebitare pagamenti periodici. Tutto grazie a un accordo, un contratto, che fai con la tua banca, la quale ti garantisce di custodire il tuo denaro.

Anche il conto deposito è un contratto bancario, tramite il quale si possono generalmente effettuare solo operazioni di prelievo e di versamento tramite il conto corrente d’appoggio. Può essere vincolato (puoi disporre del capitale solo a scadenze concordate, per usufruire di tassi d'interesse più alti) oppure libero da vincoli (puoi disporre del capitale, ma con un tasso di rendimento inferiore).

In sintesi, il Conto Deposito Santander è il prodotto ideale per chi cerca una forma di risparmio sicura e flessibile, con tassi di rendimento vantaggiosi e senza spese di apertura e di gestione.

Annuncio pubblicitario con finalità promozionale.

Per tutte le condizioni contrattuali ed economiche relative ai conti deposito consultare i Fogli Informativi, disponibili alla sezione Trasparenza.
Salvo approvazione di Santander Consumer Bank.

Tutto può accadere, dipende da te